Riprova! Sarai più fortunata! Parte 2 – [9+0]

(…continua da qui)
Ovviamente né il nuovo numero di telefono, nè il reparto è quello corretto.

A questo punto riconsidero tutti i numeri chiamati finora e il reparto che mi sembra più utile è quello della Diagnosi Prenatale di Careggi, dove ieri hanno impiegato 1 ora e 3/4 a rispondere per non dirmi  nulla. :-/

Richiamo e stavolta mi danno un altro numero (per chi avesse perso i conti, questo è il settimo). Finalmente ho trovato almeno un interlocutore, perché anche questa volta non è mica il reparto giusto di Careggi… Mi chiedo quanti numeri e reparti abbiano a che fare con la diagnosi prenatale a Careggi.
Insomma, telefonata della svolta finalmente e della fine dell’empasse perché trovo un’infermiera disponibile che mi ha risolto il problema.

Innanzitutto scopro che non è come mi diceva il ginecologo, che ti presenti lì e fai l’esame, la procedura è molto più articolata, a tutela del feto soprattutto.

Si fa prima un colloquio informativo di gruppo sulla diagnosi prenatale in generale (tecniche, rischi, post-interventi nel caso di tecniche invasive), poi nel caso si decida di precedere si prenota la villocentesi (o amniocentesi, è la stessa prassi).

Abbiamo finalmente fatto un passo avanti: mercoledì prossimo si fa questo colloquio informativo e si prende appuntamento per la villocentesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *