Chi Sono

Sono Milena, Mommy per gli amici del blog.

Sono una donna, una mamma ed una lavoratrice, come tante altre che in questo Paese, magnifico per alcuni versi, pessimo per altri, si barcamenano alla perenne quanto vana ricerca di un equilibrio. Tra sensi di colpa per il tempo sottratto ai figli e ai compagni, frustrazione per il dover trascurare se stesse e le proprie esigenze perché in 24 ore non c’entra nemmeno la metà di quello che vorremmo fare, ma felici ogni giorno, perché “ogni nuovo giorno è un’opportunità!”

Questo blog nasce per me e per mia figlia, perché io possa rivivere insieme a lei l’esperienza della sua gestazione e della sua nascita una volta che crescerà. Magari potrà servirle anche, se e quando vivrà l’esperienza della gravidanza lei stessa.

Scrivo soprattutto per me e lei, ma poi ho visto che c’è partecipazione da parte vostra. Perciò direi che scrivo anche per tutte le mamme e future mamme (e qualche papà tra il curioso e l’ansioso) che sono assalite, come me, dai dubbi su diagnosi prenatale, test vari, esami ed ecografie morfologiche, paure inconfessabili, sintomi fastidiosi e rimedi improbabili.

Ringrazio chiunque legga questi miei pensieri, anche svogliatamente, di fretta o in disaccordo, perché sono stati scritti anche per te!